Home Giappone

Giappone

Visitare il Giappone permette di vivere una terra dove l’avanguardia modernità convive con la tradizione antica. Tokyo è la capitale del Giappone, ed è uno dei centri tecnologici più importanti del mondo. Con una popolazione di oltre 13 milioni di persone, il centro urbano è una spettacolare metropoli, con scintillanti luci al neon, con una vita notturna movimentata, cibo delizioso e una vivace arte, tra teatro e scena musicale. Ma di viaggio in Giappone non dovrebbe terminare con Tokyo. La città di Kyoto è un tesoro culturale, dove si possono guardare le geishe danzare in abito tradizionale, prima di fermarsi a riflettere sulla esperienza, in un tranquillo giardino zen di rocce.




Quando andare in Giappone
Idealmente, è meglio viaggiare in Giappone in primavera o in autunno, quando le temperature rimangono piacevole. La primavera può essere la stagione migliore per visitare il paese, quando esplode un diluvio di fiori rosa di ciliegio (da metà marzo a metà aprile). Se possibile, evitare il Giappone in estate, che tende ad essere piovoso, umido e può fare abbastanza caldo.

Da non perdere in Giappone
• Guardare eseguire le danze tradizionali dalle geishe a Kyoto
• Mangiare del sashimi fresco in uno dei tanti ristoranti di classe mondiale di sushi di Tokyo, o mangiare un piatto fumante di ramen (un tipico piatto giapponese) in uno qualsiasi dei tanti noodle bar che costellano la città
• Trekking sulle Alpi Giappone, che vantano una vista mozzafiato
• Cantare al karaoke, un passatempo nazionale popolare, in uno dei numerosi bar di Tokyo
• Guardare una partita di baseball, uno sport che è molto popolare nel paese



Bellissimo scorcio dei giardini in Giappone
Bellissimo scorcio dei giardini in Giappone