Cancun

Il Messico è una terra di estremi, con alte montagne e canyon profondi nel centro del paese, deserti nel nord, e le foreste pluviali fitte nel sud ed est. Fare un viaggio in Messico significa vivere un’esperienza piena di magia, colore e calore. Terra da un sapore diverso, una nuova avventura, un luogo in attesa per secoli di incantare, il Messico vi sorprenderà con nuove esperienze. Tra le mete migliori che questo Paese ha da offrire c’è Cancun.

Cancun è la destinazione migliore per trascorrere una vacanza da sogno in Messico. Non solo vanta strutture alberghiere, club, bar e centri commerciali tra i più moderni e più cool al mondo, ma è conosciuta anche per le stupende spiagge di sabbia bianca e le calde acque turchesi del Mar dei Caraibi.

Cancun è una città giovane, costituita da una città costiera di medie dimensioni e formata da una lunga, sottile isola collegata alla terraferma attraverso ponti alle sue estremità. Dotata di bellissimi resort, alberghi, club e centri commerciali, offre qualcosa per tutti i gusti: dalle frenetiche feste in spiaggia alle paradisiache isole tranquille dove godersi un sano relax. Non stupisce che questa sia la località più famosa del Messico.

La maggior parte dei resort, alberghi e condomini si trovano nella zona degli hotel, come viene chiamata questa lunga striscia di isola dove tutto è costruito per servire al meglio i turisti. Kukulcan Boulevard è la strada principale di Cancun. Sul lato ovest dell’isola c’è la Laguna Nichupte, una vasta laguna con centinaia di ristoranti sul lungomare, centri commerciali e campi da golf. Oltre ad essere la migliore zona per godere dei fantastici tramonti durante le vostra vacanze a Cancun. Il centro invece offre un’alternativa a tutto lo sfarzo della zona alberghiera con alcuni ottimi ristoranti, bar e centri commerciali. L’atmosfera si fa più latina e i prezzi scendono in modo significativo.

Cosa fare:
1 – Escursioni in barca – Ogni giorno partono crociere in barca con destinazione la laguna Nichupte, la Isla Mujeres, Contoy Island, ect .. È anche possibile noleggiare una barca a vela con equipaggio e attrezzature per una giornata avventurosa sul mare aperto o una romantica crociera al tramonto.

2 – Immersioni – Cancun è diventata una delle più importanti mete di immersione nel mondo. È possibile visitare le imponenti barriere coralline in mare aperto o esplorare caverne sottomarine o i famosi cenotes. Nei Caraibi messicani si trova la barriera corallina Maya, che è la seconda più grande barriera corallina del mondo. Nella parte settentrionale di Punta Cancun è possibile visitare la barriera corallina di Banderas e El Bajito. Se sei già un subacqueo esperto, si consiglia di visitare le scogliere di San Miguel e Aristos sul lato est.

3 – El Rey, il Sito Archeologico di Cancun – Questo sito archeologico merita una visita in quanto si trova proprio nel luogo di villeggiatura di Cancun e qui si possono apprezzare le vestigia di una delle civiltà più interessanti e complete dell’America, i Maya. Non perdetevi queste rovine Maya che sono state meravigliosamente conservate.

4 – Tour avventura – Ci si può divertire con alcune delle più lunghe zip line dell’America Latina, andare in mountain bike, guidare con delle jeep attraverso la giungla, nuotare e tuffarsi nei cenotes.

Meteo
Cancun vanta la presenza del sole durante tutto l’anno, il che la rende ideale per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno. Il suo clima è tropicale e umido, con sole tutto l’anno. La temperatura varia da 20° a 30° C da Ottobre a Marzo e da 22° a 33° C da Aprile a Settembre.

Informazioni pratiche
È molto facile ed economico spostarsi a Cancun in autobus. È possibile prendere un autobus per la maggior parte dei luoghi all’interno della città e c’è un autobus ogni ora dall’aeroporto per il centro di Cancun. Dal terminal degli autobus nel centro della città troverete servizi regolari per tutte le parti del Messico.

È sempre possibile trovare un taxi a Cancun, ma assicuratevi di controllare il prezzo prima di salire. Un elenco delle tariffe regolari può essere trovato nella hall degli alberghi o si può chiedere al portiere.

La moneta ufficiale a Cancun è il peso messicano ma i dollari americani sono anche ampiamente accettati. Le banche sono aperte dal Lunedì al Venerdì, ma uffici di cambio si trovano in tutta la città è sono aperti fino a tardi.

La fornitura di energia elettrica a Cancun è del tipo a 110 volt. Gli alberghi di solito offrono convertitori di tensione per dispositivi a 220 volt. Molte prese non accettano le spine polarizzate o con tre poli per cui si consiglia di portare il proprio adattatore, anche se di solito è possibile acquistarli anche nei negozi dell’hotel.

Le migliori offerte per hotel e residence nella splendida Cancun le potete trovare QUI

Cancun la principale destinazione turistica del Messico
Cancun la principale destinazione turistica del Messico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.