SHARE
Offerte pacchetti vacanze per il Messico: volo + hotel (anche con All Inclusive)

State programmando una vacanza in Messico? Se la risposta è sì, la migliore scelta è prenotare un pacchetto vacanze con volo + hotel, magari con trattamento All Inclusive per non farsi mancare niente durante la vacanza.

Il Messico è un’ottima meta da visitare tutto l’anno, specialmente per chi cerca una destinazione per vacanze al mare in inverno. Inoltre, non è una destinazione costosa, per 1.000 euro o poco più si può trascorrere 7 giorni al mare in magnifici resort con trattamento All Inclusive, e volo compreso.

Quale destinazione scegliere per vacanze al mare in Messico

Se non avete mai visitato il Messico e volete abbinare ad una vacanza al mare, con delle interessanti escursioni, consigliamo mete come: Cancun, Playa del Carmen, Akumal e Tulum.

Comunque, in linee generali tutta la penisola dello Yucatan è un’ottima destinazione, perché permette di alternare a piacevoli giornate sulle spiagge del mar dei Caraibi, escursioni alla scoperta delle rovine maya.

Da non perdere Chichén Itzá, uno dei luoghi più famosi dell’interno Messico. Oltre ad un’imponente piramide Maya, si possono vistare un campo di gioco della palla e alcuni templi di pietra.

Perché andare in vacanza in Messico?

Il Messico è una delle principali mete di viaggi e vacanze del mondo. I motivi perché andare in vacanza in Messico sono molteplici: un buon clima, tanti km di spiagge bellissime, un mare favoloso e all’interno del territorio tanta storia da vivere e scoprire.

Il territorio messicano occupa un’area di quasi 2 milioni di kmq e collega l’America del Nord con l’America Centrale, infatti confina con il Belize e il Guatemala a sud e gli Stati Uniti a Nord. La maggior parte del territorio del nord è arido mentre quello del centro sud è verde con numerosi laghi.

Le migliori spiagge sono quelle che si affacciano sul golfo del Messico e sul Mar dei Caraibi, ma molto belle sono anche quelle sull’Oceano Pacifico. Da non perdere le tante attivita acquatiche da poter fare.

La capitale è Città del Messico, una delle città più grandi e popolose del mondo. Il territorio è formato da un grande altopiano con altezze che superano facilmente i 1000 metri, per questo nella zona interna il clima è più fresco.

Come prenotare i Pacchetti Vacanze per il Messico

Prenotare ed acquistare un pacchetto vacanze per il Messico, con volo ed hotel, è abbastanza semplice. Selezionando uno di questi 2 portali vacanze, potete cercare sia: tra i pacchetti quello che fa per voi, inserendo aeroporto di partenza, la destinazione, il periodo del viaggio e il numero dei viaggiatori; o tra le offerte proposte nella pagina, una buona alternativa se non si hanno le idee chiare.

Si consiglia per risparmiare di scegliere: la partenza da uno dei principali aeroporti italiani (come Roma e Milano), preferire le data di partenza e di ritorno durante la settimana (le partenze nei weekend sono le più scelte ed hanno tariffe più alte) e come sempre prenotare quanto prima per avere una maggiore scelta e tariffe più basse.

Le migliori offerte pachetti vacanze per il Messico su Expedia

 

Le migliori offerte pacchetti vacanze per il Messico su Last Minute

 

Cosa vedere in Messico

Acapulco: località turistica sulla costa che si affaccia sull’Oceano Pacifico
Resti delle civiltà precolombiane
Bassa California (in spagnolo Baja California)
Cancun: una delle località più famose per vacanze al mare in Messico
Barriera corallina dell’isola di Cozumel
Villaggi degli Indios
Deserti del Nord
Playa del Carmen: una delle località più famose per vacanze al mare in Messico
Yucatan
Vulcani del Sud
Cittadine Coloniali
Città del Messico: edifici coloniali, la movimentata Zona Rosa, il grande museo antropologico e i murales di Diego Rivera

Informazioni utili

Cosa mangiare: tortilla messicana.

Quando andare: tutto l’anno.

Come vestirsi: abiti leggeri e qualcosa di più pesante per le escursioni nelle zone interne.

Cosa comprare: gioielli d’argento, bottiglie di tequila, peperoncino piccantissimo, borse di cuoio e manufatti dell’artigianato messicano.

Come arrivare: ci sono voli di linea diretti da Roma e Milano, mentre dagli altri aeroporti italiani occorre fare almeno un cambio.

Lingua: spagnolo.

Moneta: la moneta ufficiale è il peso, anche se molto spesso vengono accettati anche dollari americani.

Villaggio turistico in Messico
Villaggio turistico in Messico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.