Home Stati Uniti

Stati Uniti

Con i suoi monumenti storici, le città di fama mondiale, e la presenza centrale sulla scena mondiale, gli Stati Uniti sono la destinazione turistica più popolare del pianeta. Ogni anno, circa 65 milioni di persone viaggiano verso gli Stati Uniti, con una spesa complessiva di 125 miliardi di dollari. Gli Stati Uniti è il terzo paese più grande al mondo per popolazione ed è la più grande economia del mondo. Offre una serie infinita di cose da fare, luoghi da visitare, ristoranti da provare, e hotel in cui soggiornare. Nessuna singola lista di cose da fare e da vedere può pretendere di essere completa in questo paese. In questa brevissima guida degli Stati Uniti daremo ai potenziali visitatori un breve riepilogo di alcuni dei posti e luoghi imperdibili del paese.




Come uno dei paesi più grandi e più dinamiche del pianeta, gli Stati Uniti offrono ai visitatori una gamma incredibilmente varia di esperienze. I viaggiatori possono visitare gli Stati Uniti e vivere diverse esperienze di viaggio o vacanza.

Quando andare negli Stati Uniti
Con le sue enormi dimensioni e la varietà geografica, gli Stati Uniti sono la patria di quasi tutti i tipi di climi, in modo da poter essere visitati tutto l’anno con molte cose da fare. Bisogna organizzare il piano di viaggio negli Stati Uniti in base a ciò che si vuole fare: se stai cercando un soggiorno sulle spiagge della Florida, della California, o delle Hawaii andate durante i mesi estivi; se lo sci è quello che cercate, allora le mete possono essere il Colorado o Vermont durante l’inverno per esempio.

Da non perdere negli Stati Uniti
– Gli Stati Uniti hanno molti parchi di divertimento, il più famoso dei quali è Walt Disney World, a Orlando, Florida. Altri parchi da non perdere sono gli Universal Studios, i parchi Sea World, Cedar Point e Six Flags.
– Il Grand Canyon, in Arizona, è una delle formazioni geologiche più spettacolari del pianeta. E’ lungo 277 miglia, largo fino a 18 miglia, e più di un miglio di profondità.
– Esplorare la vita all’aria aperta in uno dei molti parchi nazionali degli Stati Uniti. Yellowstone, Denali, e Acadia sono altamente raccomandati.
– Se volete tentare la fortuna al casinò più glamour del mondo? Da non perdere sicuramente il fascino di Las Vegas.
– Il National Mall, a Washington DC, dove si può vedere il Lincoln Memorial, Washington Monument e il Campidoglio. A pochi passi di distanza si trova la Casa Bianca, sede del Presidente.
– Visita al 9-11 Memorial, l’Empire State Building e la Statua della Libertà nella più grande città americana, New York.




New York la citta piu rappresentativa degli Stati Uniti d'America
New York la citta piu rappresentativa degli Stati Uniti d’America