La Regione amministrativa speciale di Macao è una delle due regioni amministrative speciali della Cina, l’altra è di Hong Kong. Macao con oltre mezzo milione di persone, è una citta della costa meridionale della Cina, si compone di Macau Peninsula (Aomen Bandao), Taipa Island (Dangzai Dao), Coloane Island (Luhuan Dao) e Cotai (Ludangcheng), il nuovo terreno bonificato tra Taipa e Coloane Island.
Questa bella penisola altamente sviluppata si trova sul lato occidentale del delta del fiume Pearl e per secoli serviva come porto tra la Cina e l’Europa, con una forte influenza portoghese. Un viaggio Macao offre meravigliose opportunità di vedere il patrimonio misto della regione e coloro che visitano questa regione potranno godere della ricca cultura locale, un ambiente naturale unico e una vita notturna eccitante, dominata dalla presenza di decine di case da gioco, a Macao il gioca d’azzardo rende 7 volte piu soldi rispetto Las Vegas. La penisola è anche piena di una splendida architettura sino-europea, con una popolazione che abbraccia sia la cultura cinese e sia quella portoghese lasciata dall’epoca coloniale.
Quando andare a Macao
Come gran parte del sud della Cina, anche il clima di Macao risente della stagione dei monsoni. La maggior parte delle precipitazioni cade tra aprile e settembre, quindi il miglior periodo per visitare la regione è tra ottobre e marzo, quando le giornate sono abbastanza calde, soleggiate e con poca umidità.
Da non perdere a Macao
– Visita al centro storico di Macao, che presenta un’architettura influenzata dalla cultura cinese e portoghese
– Fare una passeggiata attraverso il Ponte de Amizade o ponte dell’amicizia, e visitare le vicine isole di Taipa e Coloane
– Il Macau Grand Prix nel mese di novembre
– Visita al Guia Fort, che si trova sul punto più alto della penisola e offre una vista impareggiabile sulla città sottostante
– Tour del Museo di arte
– Sorseggiare una tazza di tè verde nel Wah Tea House o visitare il Museo del vino
– Esplora le famose rovine della Cattedrale di St. Paul
– Esplorare più di 500 anni di storia nel Tempio A-Ma, uno dei più antichi templi taoisti del mondo
