Indonesia

L’Indonesia è una delle principali mete per viaggi e vacanze di tutta l’Asia. L’arcipelago indonesiano è composto da oltre 17.000 isole sparse su oltre 3.000 miglia tra Oceano Indiano e Oceano Pacifico, tra Asia e Australia. Un viaggio in Indonesia è qualcosa di indimenticabile, non importa quale delle isole si scelga di visitare, non bisogna preoccuparsi di vedere tutto l’arcipelago, è troppo grande da vedere tutto in una sola volta.

Alcuni dei motivi principali che portano a scegliere l’Indonesia per i propri viaggi e vacanze sono le splendide spiagge bianche bagnate da un mare con acqua turchese, e le montagne vulcaniche ricoperte da una folta foreste. L’Indonesia puo essere sia una destinazione per un viaggio avventura sia per una vacanza di lusso.

Qui è possibile trovare i migliori alberghi termali grazie alle numerosi fonti geotermali, e le migliori spiagge dove praticare sport acquatici come il surf. Alcune delle isole piu popolari scelte per i viaggi e vacanze in Indonesia sono Bali, Java, Sumatra e Komodo.
Quando andare in Indonesia
Il miglior periodo per visitare l’Indonesia è sicuramente durante la stagione secca che va da Maggio a Settembre, con i mesi migliori che sono sicuramente Luglio ed Agosto. Il resto dell’anno è la stagione delle piogge, con tempo sempre caldo ma umido e in certe giornate coperto.

Cosa fare e vedere in Indonesia
– Visitare il santuario di Orangutan a Bukit Lawang sull’isola di Sumatra
– Tour delle piantagioni di caffè sorseggiando una birra fresca
– Tour dei templi Borobudur e Prambanan vicino a Yogyakarta
– Fare giochi e sport acquatici come il surf
– Vedere i draghi di Komodo nel Parco Nazionale dell’isola
– Guidare un becak a Malang o a Jakarta
– Fare un escursione su uno dei tanti vulcani attivi e dormienti dell’arcipelago indonesiano, come il Gunung Bromo nella parte orientale di Java o il Gunung Agung a Bali

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.